La piscina per cani Fisiopet, la prima piscina a Siracusa dedicata proprio a lui…
La piscina 6×3 è dotata di rampa che rende l’accesso in acqua facile e sicuro, l’acqua è riscaldata per favorire il rilassamento delle masse muscolari e incoraggiare il corretto movimento. È possibile effettuare sedute di idroterapia, sessioni di preparazione atletica, corsi di acquaticità e di avvicinamento all’acqua.
Tutti i cani sono in grado di nuotare, talvolta c’è solo bisogno di prendere un po’ di confidenza ma con il giusto approccio e un sicuro giubbotto vedrai che anche il tuo cane diventerà un provetto nuotatore e si divertirà come un matto ma, cosa più importante, lo farà eseguendo degli esercizi che migliorano il suo benessere psico-fisico.
A disposizione uno spazio per il risciacquo del cane prima del suo ingresso in acqua e a fine lezione e un soffiatore per portelo asciugare adeguatamente.
La seduta è singola ed è indispensabile la prenotazione proprio per garantire la necessaria assistenza e attenzione ad ogni soggetto.
Per usufruire della piscina il cane deve essere ben tolettato e avere il test giardia negativo tutto questo per mantenere palestra, piscina e area esterna un luogo salubre e sicuro per i nostri amici a 4 zampe!!!
Ogni cane, indipendentemente dalla sua età, potrà avvicinarsi all’acqua e godersi una salutare e divertente nuotata.
- Il nuoto è un esercizio perfetto per i cuccioliperché ne favorisce lo sviluppo armonioso, potenziando le masse muscolari senza mettere sotto sforzo le articolazioni
- Il nuoto è un utile esercizio anche per i cani anziani che magari hanno qualche acciacco poiché favorirà il movimento di muscoli e articolazioni che soffrono sotto il perso degli anni.
- Il nuoto è un ottimo esercizio per ripristinare la funzione fisiologiche. Eseguendo esercizi attivi e passivi, anche in caso di patologie ortopediche o neurologiche si permette e favorisce il movimento senza gravare sulle articolazioni.
- Il nuoto è validissimo per i cani in sovrappeso che ritroveranno la forma senza gravare su spalle, gomiti, anche e ginocchia. L’effetto dimagrante è anche garantito all’idromassaggio, effettuato dall’acqua a seguito del movimento, che tende a snellire e modellare il corpo del cane, eliminando i gonfiori e rassodando i tessuti. Una decina di minuti di movimento in acqua equivalgono a circa 30 minuti di corsa all’aperto!!!
- In fine, ma non meno importante, il nuoto per caniè anche un ottimo sfogo allo stress quotidiano e ne può migliorare il comportamento.
Dopo aver indossato il giubbotto di sicurezza che aiuta l’animale a rimanere in equilibrio idrostatico, il cane è pronto ad immergersi in piscina per la sua lezione sotto la supervisione dell’operatore. E allora che aspetti???? Vieni con tuo amico e vedrai quanto te ne sarà grato!!!!